Il progetto, Dettagli

Kampelembe-5

Kampelembe Food Programme

Kampelembe Food Programme nato nel 2013 per sostenere ulteriormente i bambini e le famiglie del villaggio di Kampelembe (Zambia) dove abbiamo costruito la Andrea’s School.

E’ un villaggio molto povero in cui molte famiglie non mandavano a scuola i bambini perchè non avevano abbastanza cibo.

Abbiamo quindi deciso di iniziare questo progetto con cui ogni giorno i bambini della scuola mangiano un pasto completo, e spesso è l’unico della giornata.

Il primo effetto immediato di questo progetto è stato l’aumento dei bambini iscritti alla scuola, molte famiglie in estrema povertà hanno iniziato a mandare i figli a scuola per garantire loro un pasto al giorno. In questo modo molti più bambini hanno potuto usufruire dell’istruzione scolastica nell’Andrea’s School.

Il secondo effetto è stato un netto miglioramento del rendimento scolastico e siamo subito arrivati al 100% di promossi, e con ottimi voti, nel test finale di grade 7 (l’equivalente della nostra terza media).

Ecco ora una testimonianza di una bambina dell’Andrea’s School scrtta qualche anno fa e che ci ha dato lo spunto per iniziare il progetto Kampelembe Food Programme. Rabecca ha brillantemente superato l’esame di grade 7 e ora sta frequentando le scuole superiori.

QUESTA E’ LA STORIA DI UNA DELLE BAMBINE CHE VANNO ALL’ ANDREA’S SCHOOL.
Il mio nome è Rabecca Mwaba, un’alunna di grade 6. Sono l’ottava nata di una famiglia con 9 figli. Nonostante io venga da una famiglia povera, sono desiderosa di imparare e molto sicura che completerò la mia educazione. Se le cose andaranno bene, il mio desiderio è di diventare un’infermiera così potrò prendermi cura delle persone afflitte da vari acciacchi.
La mia vita a casa non è facile, qualche volta non vado a scuola se non c’è abbastanza da mangiare dopo. Oltre a questo non abbiamo il sapone, devo camminare molto per andare a comprare le cose e questo molte volte ha effetti negativi sul mio rendimento.
Tuttavia, nonostante quello che ho detto sopra, mi da grande gioia e mi fa sentire privilegiata andare all’Andrea’s School, questo perchè ho avuto i miei quaderni, matite, gomme, temperini eccetera e questo riduce le spese dei miei genitori. Potete per favore continuare a sostenere la scuola? In questo modo aiuterete molti bambini. Grazie.

DSC_0000090

Vuoi sostenere questo progetto?
Clicca sul bottone “Donazione” e dona attraverso Paypal. Se preferisci altri metodi visita la sezione “Come sostenerci”, troverai tutte le info. Grazie!




Progetti Simili

No Similar Project Found..