logo AASO

Kampelembe Food Programme

Dopo qualche mese di gestione della scuola, grazie alle spiegazioni da parte delle suore e degli insegnanti, ci siamo resi conto che alcuni bambini non frequentavano regolarmente per mancanza di cibo a casa, con riflessi negativi sul rendimento scolastico.

Nel 2013 abbiamo quindi iniziato l’importante progetto “Kampelembe Food Programme”, che garantisce ai bambini di Kampelembe 2 pasti al giorno, colazione e pranzo.

In questo modo sopperiamo alle difficoltà economiche delle famiglie e aumentiamo il numero dei bambini frequentanti, diminuendo la dispersione scolastica.

Il primo effetto del progetto è stato infatti che molte famiglie hanno mandato a scuola bambini che prima non andavano. In un secondo tempo si è visto anche un importante effetto sui ragazzi della scuola: il loro rendimento si è alzato tantissimo fino ad arrivare al 100% dei promossi agli esami finali!

E’ sorta poi l’esigenza di poter accedere al Food Programme, e quindi alla scuola, da parte dei bambini più piccoli. Abbiamo quindi costruito la Pre-School e molti più bambini hanno accesso al Food Programme.

Sostieni il progetto “Kampelembe Food Programme”! Scopri qui come puoi fare